Capodanno a Rimini: tutti gli eventi del 31 dicembre 2023

Savana Hotel
12.12.2023
0

Il Capodanno a Rimini sarà un evento all’insegna della musica. La serata prenderà il via alle 22 in piazzale Fellini, con il concerto dal vivo di Biagio Antonacci. L’artista ripercorrerà le canzoni che hanno segnato i 30 anni di carriera, diventate vere e proprie pietre miliari della musica italiana. A mezzanotte, ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio sul mare, che colorerà il cielo di Rimini.

Il centro storico ospiterà più di 7 feste in altrettante piazze e spazi, che convergeranno verso piazza Malatesta, dove si svolgerà uno straordinario spettacolo di fuoco e musica al Castello. Saranno proposte due repliche, alle 00:30 e alle 2:00.

Piazza Cavour e piazza Malatesta, il Teatro Galli e il Teatro degli Atti, il cortile della Biblioteca e il Museo della città con la Domus del Chirurgo offriranno diverse proposte artistiche e musicali per tutti i gusti.

In Piazza Cavour, sarà protagonista la musica pop-jazz e swing di Kelly Joyce, ispirata al cabaret francese degli anni ’30. Prima di lei, i giovani talenti della Music Academy si esibiranno sul palco. A mezzanotte, arriveranno i conduttori di Radio RDS 100% Grandi Successi, Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, seguiti dalla Paradiso Reunion, proveniente dalle migliori dancefloor italiane, con dj del club storico riminese come Gianni Morri, Max Padovani, Paolo Nhe, Michelino & Paolino, insieme al violinista Mark Lanzetta e al percussionista Davide Ruberto.

In piazza Malatesta, il palco ospita una sfida rock tra i migliori dj del Velvet Club&Factory e del Satellite Rock Club, che spazieranno dagli anni ’70 ad oggi, proponendo influenze elettroniche, psichedeliche e sonorità italiane alternative. Ma il divertimento inizia nel tardo pomeriggio con il Veglione 0-12, un’occasione per i più piccoli e le famiglie per festeggiare con animazioni, mangiafuoco e giocolieri.

Nella sala Ressi del teatro Galli, ci sarà una serata di jazz e ballo con Black Coffee Roaring, un concerto dal vivo in collaborazione con la scuola di ballo The Stompers, mentre l’altro teatro del centro storico, il Teatro degli Atti, festeggerà la mezzanotte con Hola Latinoamerica, danze e spettacoli che porteranno i ritmi dai Caraibi centro e Sudamerica, tra salsa, bachata, tango, samba e capoeira. L’atmosfera festosa carnevalesca sarà curata dal gruppo Grancaribe Rimini. Ci sarà anche un dj set con Rafael Nunez.

Al Museo della città, ci sarà un brindisi musicale con la musica classica suonata all’arpa e al flauto, per un viaggio attraverso nuances e sonorità arcane ispirate all’antica Grecia e alla sua mitologia. E non mancherà il tradizionale brindisi di mezzanotte.

“Coast to Coast, dall’Adriatico al Pacifico” è il titolo dell’evento che si terrà alla Domus del Chirurgo, con il gruppo Nashville & Backbones. Un viaggio musicale che dalla Route 66 arriva fino al Regno Unito e all’Irlanda, per poi tornare a casa, da De Gregori e De Andrè.

Infine, dal 29 dicembre al 1 gennaio, Rimini ospiterà il GALACTICA NYE Festival, un evento dedicato alla musica elettronica che si svolgerà in diversi luoghi come Altromondo Studios, La Fiera di Rimini, Rockisland e Cocoricò. Durante le quattro giornate del festival, saranno presenti 27 artisti tra i più rinomati della scena nazionale e internazionale per festeggiare il Capodanno 2024. Tra gli ospiti speciali che si esibiranno alle consolle, ci sarà il live dei Kraftwerk, storico collettivo tedesco considerato uno dei pionieri dell’elettronica nell’era digitale, previsto per il 31 dicembre. Oltre a loro, ci saranno anche 999999999, I Hate Models, Idriss D, Indira Paganotto, Lorenzo Raganzini, Mattia Trani, Oguz, Paolo Ferrara, Patrick Mason e molti altri artisti.

Hai già prenotato?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Dicono di noi

Come a casa!

Pulizia, cordialità, servizio, prezzi contenuti
Buonissime le numerose torte fatte in casa disponibili per la colazione
Mi sono sentito come a casa.

Stefano
01/08/2023

Da ritornare sicuramente!

Hotel molto carino stanze pulite e con scorcio vista mare.
Personale molto gentile accogliente e disponibile.
Colazione abbondante sia dolce e sia salata tutto buonissimo ma le crostate sono super!!

Rosa
02/06/2023

Quarto anno

È il quarto anno consecutivo che torno in questo hotel. Che dire semplicemente fantastico; pulito in ogni parte, personale cordiale, proprietari molto simpatici e gentili, cibo ottimo, ideale x passere una vacanza in completo relax! Ci vediamo il prossimo anno.

Stefania
08/08/2022

Vacanza in famiglia 

Abbiamo trascorso le ultime 2 settimane di luglio… Siamo stati benissimo ottimo cibo vicini al mare parcheggio auto e proprietari gentilissimi… Un grazie particolare alle 2 ragazze di sala Cristina e Marika carinissime e disponibili sempre ad ogni esigenza dei 2 nostri bimbi Riccardo e Alice

Luigi
02/07/2022
Iscriviti alla newsletter

Savana Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione