Savana Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione
Ad agosto, dal 20 al 25, torna il Meeting di Rimini, la celebre manifestazione dedicata all’amicizia tra i popoli. La programmazione della sua 44esima edizione, dal titolo “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile“, sarà come al solito ricca di eventi e incontri con importanti personalità del mondo culturale e politico. L’evento si svolgerà presso la Fiera di Rimini.
Il tema scelto per l’edizione 2023, ispirato al libro di Don Giussani “Il cammino al vero è un’esperienza”, è stato presentato dall’ufficio stampa della manifestazione, in seguito alla chiusura dell’edizione 2022, che ha registrato numeri straordinari: 800mila presenze, 80mila partecipanti ai convegni, oltre 100mila visite alle 14 mostre, 10mila presenze al Villaggio Ragazzi e oltre 4.700 uscite sui media.
Anche questa edizione dell’evento metterà al centro del dibattito il valore dell’amicizia, che costituisce da sempre la “ragione sociale” del Meeting, come ammonisce il presidente della Fondazione Bernhard Scholz. L’amicizia, intesa come condivisione di esperienze significative, capacità di supportarsi a vicenda e fare fronte comune nelle sfide della vita, non è solo un valore umano, ma porta con sé una grande testimonianza di pace e riconciliazione tra i popoli.
Il Meeting di Rimini diffonde da sempre un messaggio di fratellanza che supera le diversità culturali e ospita, come ogni anno, eventi culturali, mostre, spettacoli e attività sportive. Sarà un’occasione imperdibile per riflettere sui molteplici aspetti dell’amicizia, in un momento storico in cui la pacifica convivenza delle comunità di tutto il mondo è sempre più sfidante.