Gli eventi della primavera e dell’estate a Rimini

Savana Hotel
04.05.2023
0

Sei pronto per i grandi eventi della bella stagione a Rimini? Questa primavera inizia già con alcune gustose anticipazioni.

Si parte con lo spettacolo di Angelo Pintus, “Bau”, al RDS Stadium di Rimini. La data da segnare in calendario è il 6 maggio 2023. Angelo Pintus, comico e cabarettista, è un fuoriclasse della risata. Il divertimento sarà quindi assicurato anche in questo tour, così come nei precedenti. In questo spettacolo Pintus parlerà di amicizia tra uomo e cane, raccontando alcune situazioni comiche in cui sarà sicuramente facile identificarsi.

Sullo stesso palco, sabato 13 maggio, salirà Biagio Antonacci, in concerto. Il cantautore farà infatti tappa con il suo tour al RDS Stadium di Rimini. Dopo più di 3 anni senza suonare dal vivo, Antonacci tornerà a esibirsi nei palazzetti. Per l’occasione il palco sarà posto al centro, per permettere all’artista di guardare negli occhi i propri fan e condividere con loro i brani più famosi della sua carriera lunga più di trent’anni come “Convivendo”, “Non so più a chi credere”, “Non è mai stato subito”, “Vivimi”, “Sognami” e “Iris”, solo per citarne alcuni.

Sul palco con Antonacci ci sarà una band di musicisti: Placido Salamone alla chitarra e direzione musicale, Massimo Varini, alla chitarra, Emiliano Fantuzzi, alla chitarra e alla programmazione, Jacopo Carlini, al piano e alle tastiere, Lucio Fasino al basso, Donald Renda alla batteria ed Ernesto Lopez alle percussioni.

Tra i grandi eventi musicali della primavera-estate a Rimini c’è sicuramente il concerto di Vasco Rossi, uno degli artisti rock più amati d’Italia. Il 2 giugno si terrà infatti la data zero del suo tour 2023, già sold out da mesi. Il concerto, allo stadio Romeo Neri di Rimini, preannuncerà sicuramente un tour all’altezza delle aspettative. E i fan non vedono l’ora. Dopo Rimini il tour proseguirà con doppie date a Bologna, Roma, Salerno e Palermo.

Dal 9 all’11 giugno invece sarà la volta di Ultrasuoni Rimini, un festival dedicato agli amanti della musica e della cultura rock, organizzato in memoria di Thomas Balsamini, storico patron del Velvet, uno dei templi della musica dal vivo non solo in Romagna, ma in tutta Italia.

Ultrasuoni Rimini sarà un evento di tre giorni, con concerti dal vivo, mostre d’arte e workshop creativi, che avranno luogo in diverse location della città. Tra i momenti da non perdere c’è il concerto degli Skunk Anansie, che suoneranno sabato 10 giugno in piazza Malatesta, a Rimini.

Hai già segnato in calendario?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Dicono di noi

Come a casa!

Pulizia, cordialità, servizio, prezzi contenuti
Buonissime le numerose torte fatte in casa disponibili per la colazione
Mi sono sentito come a casa.

Stefano
01/08/2023

Da ritornare sicuramente!

Hotel molto carino stanze pulite e con scorcio vista mare.
Personale molto gentile accogliente e disponibile.
Colazione abbondante sia dolce e sia salata tutto buonissimo ma le crostate sono super!!

Rosa
02/06/2023

Quarto anno

È il quarto anno consecutivo che torno in questo hotel. Che dire semplicemente fantastico; pulito in ogni parte, personale cordiale, proprietari molto simpatici e gentili, cibo ottimo, ideale x passere una vacanza in completo relax! Ci vediamo il prossimo anno.

Stefania
08/08/2022

Vacanza in famiglia 

Abbiamo trascorso le ultime 2 settimane di luglio… Siamo stati benissimo ottimo cibo vicini al mare parcheggio auto e proprietari gentilissimi… Un grazie particolare alle 2 ragazze di sala Cristina e Marika carinissime e disponibili sempre ad ogni esigenza dei 2 nostri bimbi Riccardo e Alice

Luigi
02/07/2022
Iscriviti alla newsletter

Savana Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione