A Rimini torna la Festa del Cinema “La settima arte”

Savana Hotel
06.04.2023
0

Dalla città che diede i natali a Federico Fellini non ci si può aspettare niente di diverso di una festa dedicata al magico mondo del Cinema. Torna infatti dal 26 al 30 aprile 2023 “La Settimana arte”, l’evento pensato per gli addetti ai lavori e gli appassionati di Cinema. Saranno cinque giorni di eventi gratuiti e aperti a chiunque, dedicati al mondo del cinema, durante i quali saranno presenti attori, registi e sceneggiatori. Gli eventi della rassegna si svolgeranno in diverse location della città, dal Cinema Fulgor, di felliniana memoria, passando per la Cineteca di Rimini e tante altre.

La rassegna terminerà con la l’assegnazione del Premio di Confindustria Romagna “Cinema e Industria”. Quest’anno la Giuria sarà presieduta dal celebre regista Pupi Avati e coinvolgerà diverse personalità del mondo del Cinema, tra studiosi, accademici ed esperti.

Nelle precedenti edizioni, “La settima arte” ha portato a Rimini alcuni dei più grandi nomi dell’industria del cinema e quest’anno non sarà da meno. L’evento sarà l’occasione giusta per conoscere, approfondire e comprendere i mestieri di questo mondo che non smette mai di affascinare.

La manifestazione è organizzata da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor e Università degli Studi di Bologna – Dipartimento delle Arti, in collaborazione con il Comune di Rimini.

E tu, hai già segnato in agenda?

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Dicono di noi

Come a casa!

Pulizia, cordialità, servizio, prezzi contenuti
Buonissime le numerose torte fatte in casa disponibili per la colazione
Mi sono sentito come a casa.

Stefano
01/08/2023

Da ritornare sicuramente!

Hotel molto carino stanze pulite e con scorcio vista mare.
Personale molto gentile accogliente e disponibile.
Colazione abbondante sia dolce e sia salata tutto buonissimo ma le crostate sono super!!

Rosa
02/06/2023

Quarto anno

È il quarto anno consecutivo che torno in questo hotel. Che dire semplicemente fantastico; pulito in ogni parte, personale cordiale, proprietari molto simpatici e gentili, cibo ottimo, ideale x passere una vacanza in completo relax! Ci vediamo il prossimo anno.

Stefania
08/08/2022

Vacanza in famiglia 

Abbiamo trascorso le ultime 2 settimane di luglio… Siamo stati benissimo ottimo cibo vicini al mare parcheggio auto e proprietari gentilissimi… Un grazie particolare alle 2 ragazze di sala Cristina e Marika carinissime e disponibili sempre ad ogni esigenza dei 2 nostri bimbi Riccardo e Alice

Luigi
02/07/2022
Iscriviti alla newsletter

Savana Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione