Savana Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione
Dalla città che diede i natali a Federico Fellini non ci si può aspettare niente di diverso di una festa dedicata al magico mondo del Cinema. Torna infatti dal 26 al 30 aprile 2023 “La Settimana arte”, l’evento pensato per gli addetti ai lavori e gli appassionati di Cinema. Saranno cinque giorni di eventi gratuiti e aperti a chiunque, dedicati al mondo del cinema, durante i quali saranno presenti attori, registi e sceneggiatori. Gli eventi della rassegna si svolgeranno in diverse location della città, dal Cinema Fulgor, di felliniana memoria, passando per la Cineteca di Rimini e tante altre.
La rassegna terminerà con la l’assegnazione del Premio di Confindustria Romagna “Cinema e Industria”. Quest’anno la Giuria sarà presieduta dal celebre regista Pupi Avati e coinvolgerà diverse personalità del mondo del Cinema, tra studiosi, accademici ed esperti.
Nelle precedenti edizioni, “La settima arte” ha portato a Rimini alcuni dei più grandi nomi dell’industria del cinema e quest’anno non sarà da meno. L’evento sarà l’occasione giusta per conoscere, approfondire e comprendere i mestieri di questo mondo che non smette mai di affascinare.
La manifestazione è organizzata da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor e Università degli Studi di Bologna – Dipartimento delle Arti, in collaborazione con il Comune di Rimini.
E tu, hai già segnato in agenda?