Primavera in Riviera: cosa fare a Rimini

Savana Hotel
21.03.2022
0

La bella stagione sta finalmente arrivando e l’aria tiepida e frizzante della primavera porta con sé tanti eventi e attività da fare!

Il calendario della primavera riminese è costellato da tantissimi eventi all’insegna di sport, musica e cultura!

Ritorna il Paganello, tanto divertimento per grandi e piccini nei numerosi parchi tematici della Riviera e ancora tante manifestazioni,eventi sportivi, concerti e spettacoli teatrali e tanto altro ancora…

Scopri cosa fare a Rimini durante le tue vacanze primaverili…Ecco alcune idee per due itinerari per andare alla scoperta di Rimini!

La Rimini Romana

L’antica città di Arminium venne fondata in questo luogo nel 268 a.C. come avamposto romano in territorio gallico ed in breve tempo crebbe fino a diventare un centro urbano estremamente sviluppato, tanto che durante il regno di Augusto vennero costruiti alcuni dei monumenti più importanti della città visitabili ancora oggi. Tra questi, non perdetevi assolutamente il Ponte Tiberio, uno dei più bei simboli della città,  l’Arco d’Augusto, il più antico e meglio conservato dell’Italia settentrionale e i resti dell’Anfiteatro romano, l’arena di combattimento dei gladiatori romani. Infine la Domus del Chirurgo, un grandioso complesso archeologico scoperto solo nel 1989 e recentemente aperto al pubblico dove potrete ammirare vivaci mosaici e affreschi di epoca romana perfettamente conservati, oltre alla più ampia ed importante collezione di strumenti chirurgici antichi mai rinvenuti al mondo.

Sulle Orme di Fellini

Se siete appassionati di cinema, non potete perdere l’occasione di organizzare un itinerario cittadino sulle tracce del famosissimo Federico Fellini, cresciuto tra le vie e le spiagge di questo luogo incantato traendone anche ispirazione per numerose pellicole, come I vitelloni e Amarcord. Fermatevi ad ammirare il maestoso Grand Hotel, emblema felliniano per eccellenza, dirigetevi poi verso la Rocca Malatestiana, altra grande fonte di ispirazione dell’artista romagnolo. Infine visitate piazza Cavour con la sua celebre Fontana della Pigna e percorrete le viuzze di Borgo San Giuliano, dove i muri sono decorati con personaggi e scorci dei più famosi film di Fellini.

Rimini e il mare

Scopri Rimini con questo percorso originale, alla scoperta dell’indissolubile legame tra la città di Rimini ed il mare: parti dall’Arco d’Augusto, accesso monumentale dell’antica Ariminum, dove campeggia una splendida immagine di Nettuno, dio del mare per poi dirigersi al Museo della Città, per ammirare alcune opere d’arte legate al mare.
Concludi con una passeggiata nel pittoresco Borgo San Giuliano, tra le variopinte abitazioni un tempo dei pescatori.

Scopri tutti gli altri eventi e attività da fare per tutta la famiglia, prenota la tua vacanza.  Rimini ti aspetta per le tue vacanze primaverili!

 

0 Commenti
Lascia un commento

Campi obbligatori *

Dicono di noi

Come a casa!

Pulizia, cordialità, servizio, prezzi contenuti
Buonissime le numerose torte fatte in casa disponibili per la colazione
Mi sono sentito come a casa.

Stefano
01/08/2023

Da ritornare sicuramente!

Hotel molto carino stanze pulite e con scorcio vista mare.
Personale molto gentile accogliente e disponibile.
Colazione abbondante sia dolce e sia salata tutto buonissimo ma le crostate sono super!!

Rosa
02/06/2023

Quarto anno

È il quarto anno consecutivo che torno in questo hotel. Che dire semplicemente fantastico; pulito in ogni parte, personale cordiale, proprietari molto simpatici e gentili, cibo ottimo, ideale x passere una vacanza in completo relax! Ci vediamo il prossimo anno.

Stefania
08/08/2022

Vacanza in famiglia 

Abbiamo trascorso le ultime 2 settimane di luglio… Siamo stati benissimo ottimo cibo vicini al mare parcheggio auto e proprietari gentilissimi… Un grazie particolare alle 2 ragazze di sala Cristina e Marika carinissime e disponibili sempre ad ogni esigenza dei 2 nostri bimbi Riccardo e Alice

Luigi
02/07/2022
Iscriviti alla newsletter

Savana Hotel usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione